lunedì 28 dicembre 2009

Inizio sudato del blog...

Buonasera...do il benvenuto per ora soltanto a me stessa, perchè sono l'unia che lo sta seguendo ed in futuro, spero, anche ad altri, nel mio nuovo e sudato blog. Ho passato l'intero pomeriggio a cercare di aggiornarlo, architettarlo, montarlo e quant'altro per farlo corrispondere alle mie aspettative e..............il risultato è stato che l'impresa si è rivelata assai ardua...ed infine sono riuscita ad ottenere questo surrogato delle mie idee di partenza, sperando con il tempo di riuscirlo a migliorare. Questo post è finalizzato soltanto ad inaugurare il nuovo blog e a spiegare il motivo della scelta dell'argomento...non tanto a parlare dell'argomento stesso, in quanto avrò migliaia di post a disposizione per farlo!!! Insomma, la mia scelta è vertita sul mio autore preferito Chuck Palhniuk prima di tutto perchè non avevo voglia di cominciare un blog parlando di me stessa(cosa che ritengo abbastanza poco interessante) e, in secondo luogo, perchè credo che sia un autore degno di nota e molto interessante, anche se poco conosciuto. I suoi scritti mi hanno spesso accompagnato in fase titubanti della mia vita e nonostante la loro trama velatamente macabra mi hanno sempre insegnato qualcosa che alla fine si è rivelato utile e mi ha fatto, anche solo leggermente aprire gli occhi. Ad esempio mi piace ricordare una frase celebre del suo libro più famoso, dal quale è stato tratto anche un film omonimo di David Fincher, che a mio parere racchiude una verità assoluta che forse al giorno d'oggi tendiamo molto, anzi troppo spesso a dimenticare:
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."
Di certo non obbligherò nessuno ad approvare la mia passione, ma cercherò in maniera assolutamente discreta di condividerla, facendo conoscere agli altri una piccola parte di ciò che mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento