venerdì 12 febbraio 2010

ASSIGNMENT 4CODA....SARA..IL RITORNO!!

Finalmente dopo tutto questo tempo di lontananza...dovuto non tanto allo svago...quanto allo studio...porca miseriona!!!!ho finalmente fatto ritorno sul blog, aggiornando un pò questi post che sennò poverini si sentivano alquanto soli.....Approfittando del mio momentaneo tempo libero ho anche fatto un salto si google reader per vedere evntuali nuovi assignment che aveo saltato e mi sono accorta che dal 4CODA in poi mi mancanano tutti!!!!Vabbè, mi sono detta....piano piano vedrai che riuscirai a portare a termine tutti i compiti senza particolari problemi anche se l'incubo della Biochimica incombe ancora nero e minaccioso su di te....ed infatti eccomi qui pronta a commentare proprio quello che ho letto sull'assignment 4coda. Questo compito parlava di vari social network che possiamo trovare in rete e il prfessore ci ha consigliato di visitarli e di provarne qualcuno...e bhè...ovviamente...io non mi sono fatta scappare un occasione simile!!!Alcuni li conoscevo già, come Facebook, che come dice il professore, talvolta tende ad essere a dir poco demenziale, anche se è il modo più veloce per contattare tutti, oppure Flickr, che a mio parere è veramente bello....ci sono capitata qualche volta quando tentavo di caricare le mio foto sul web album di Picasa e devo dire che vi sono dentro un sacco di belle foto interessanti....e la cosa ancora più bella è che persone comunissime, che non hanno assolutamente niente a che fare con il mondo della fotografia, riescono a fare delle foto sorprendentemente belle....riprova che la vera bellezza sta anche nelle cose più semplici e soprattutto in quelle che vengono dal cuore. Ci sono dentro album fotografici che riguardano tutto, dai rinfreschi dei matrimoni ai viaggi on the road, ed è stupefacente come con ogni singolo scatto si possa ricostruire l'intera gamma di emozioni di una persona....da ogni inquadratura da ogni ritocco si possono vedere tutti gli elementi che in quel momento hanno talmente sbalordito, incantato, affascinato il fotografo, da costringerlo a immortalare quell'attimo per sempre all'interno di un'immagine.
Oltre allo spettacolare mondo di Flickr ho deciso tuttavia di andare a investigare su quello fra i social network dell'assignment che mi sembrava più interessante...e ovviamente la mia scelta su che cosa è ricaduta?????ma ovviamente sull'unico che parlava di libri e di lettura....aNobii!!!Con immensa gioia per la scoperta mi sono precipitata a visitarlo e senza alcuna esitazione mi sono iscritta...visto che me ne sono perdutamente innamorata!!!!!!
Possibile che una lettrice accanita come me non si fosse ancora accorta dell'esistenza di un social network tanto interessante????Mah....le scoperte che mi porta a fare questo corso d'informatica sono veramente sorprendenti talvolta....@_@!
Comunque ritornando a noi...ho immediatamente inserito sulla mia pagina personale tutti i libri che in quel momento mi venivano in mente....e senza alcun dubbio ho inserito fra questi tutte le opere di Chuck che ho letto, che sto leggendo o che ho solo semplicemente comprato in attesa di cominciarle...per portare a termine questo blog e per renderlo attendibile e interessante sto cercando di farmi una cultura il più possibile vasta su questo straordinario autore e spero anche che inserire qualcuna delle sue opere su aNobii possa aiutarmi a divulgarlo ulteriormente....
Al momento devo ancora esplorare in maniera approfondita il social network....ma sono sicura che mi ci vorranno pochi giorni per imparare ad utilizzarlo al meglio.....intanto vi lascio il mio indirizzo tante volte qualche curioso avesse la voglia di andare a curiosare http://www.anobii.com/saragufo/books ...e questo è quanto.....

Nessun commento:

Posta un commento